Termini e Condizioni

Termini e condizioni

 

  1. Le presenti condizioni generali d’uso rappresentano l’accesso e l’uso del sito hmmd, accessibile tramite l’URL www.hmmd.it (d’ora in avanti “il titolare”).
  2. Il presente sito è di proprietà di:
    Azienda agricola Vincenza Magnante
    Via Panzacchi 12
    03036 Isola del Liri (FR)
    Partita IVA 02940190602
    REA FR-189830
  3. L’accesso al sito ed il suo uso, così come l’acquisto di prodotti in esso presentati, presuppone la lettura, la conoscenza e l’accettazione di queste regole.
  4. Il titolare potrà modificare, o semplicemente aggiornare, in tutto o in parte queste condizioni d’uso, che verranno notificati agli utenti sulla home page del sito.
  5. Tutte le informazioni, il materiale, le immagini e i documenti presenti su questo sito web sono tutelati dalle norme sul diritto d’autore. All’utente non è concessa alcuna licenza né diritto d’uso e pertanto non è consentito registrare tali contenuti, in tutto o in parte, su alcun tipo di supporto, riprodurli, copiarli, pubblicarli e utilizzarli a scopi commerciali, senza preventiva autorizzazione scritta del titolare.
  6. Il sito contiene, inoltre, collegamenti con siti di soggetti terzi. Tali collegamenti non implicano che Homemade avvalli o approvi in alcun modo il contenuto di tali siti e non è in alcun modo responsabile del contenuto degli stessi. L’accesso e l’esame di tali siti è effettuato sotto la vostra diretta ed esclusiva responsabilità. Resta inteso che Homemade non è responsabile delle condizioni e dei termini fissati da altre società.
  7. Homemade declina ogni responsabilità per qualsivoglia costo, spesa, perdita o danno derivante dall’utilizzo del sito web e/o dall’affidabilità sulle informazioni in esso contenute.
  8. L’utente è responsabile della custodia e del corretto utilizzo delle proprie informazioni personali, ivi comprese le credenziali che consentono l’accesso ai servizi riservati.
  9. Homemade ha adottato tutte le possibili precauzioni affinché tutte le informazioni presenti sul sito siano corrette, complete ed aggiornate, ma nessuna responsabilità viene assunta in relazione sia al contenuto di quanto pubblicato su questo sito ed all’uso che terzi ne potranno fare, sia per le eventuali contaminazioni derivanti dall’accesso, dall’interconnessione, dallo scarico di materiale e programmi informatici da questo sito.
  10. Homemade non sarà tenuta per qualsiasi titolo a rispondere in ordine a danni, perdite, pregiudizi di alcun genere che terzi potranno subire a causa del contatto intervenuto con questo sito, oppure a seguito dell’uso di quanto nello stesso pubblicato, così come dei software impiegati.
  11. Homemade non assume responsabilità in ordine alla preparazione delle ricette pubblicate e riprodotte su questo sito e non risponde della presenza di eventuali allergeni contenuti nelle ricette.
  12. Homemade invita gli utenti a verificare la presenza di eventuali ingredienti delle ricette che fossero ritenuti dannosi per la propria salute.
  13. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line; ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line e il successivo invio del form/modulo stesso, nel quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.
  14. Nel momento in cui Homemade riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.
  15. Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.
  16. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web da Homemade. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte da Homemade e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dal presente contratto, al massimo entro 30 giorni dalla data in cui Homemade è venuta a conoscenza del recesso stesso.
  17. Homemade provvederà a recapitare i prodotti, selezionati e ordinati, mediante le modalità indicate nelle apposite pagine web di riferimento. I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine a un massimo di 10 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui Homemade non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
  18. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito internet sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico.
  19. I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.
  20. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data in cui Homemade non apporta eventuali modifiche. Il prezzo di vendita di ciascun prodotto può essere in qualsiasi momento modificato da Homemade.
  21. Homemade assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, se il prodotto è disponibile o meno. Eventuali imprecisioni riportate nel sito saranno comunicate all’Acquirente via mail.
  22. Homemade non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. Homemade non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
  23. Homemade non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
  24. Homemade non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.
  25. Homemade risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 15 giorni (quindici) dalla consegna del bene.
  26. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci ad Homemade il difetto di conformità entro il termine di 15 giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto.
  27. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R., ad Homemade, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove Homemade abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.
  28. L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati dal contratto. L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.
  29. L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato.
  30. Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione ad Homemade a mezzo di raccomandata A.R. all’indirizzo sotto riportato o alla pec vincenza.magnante@pec.it, Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
  31. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
  32. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di prodotti deperibili sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del consumo.
  33. Le sole spese dovute dal Consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene ad Homemade, salvo che Homemade non accetti di accollarsele.
  34. Homemade provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 15 (quindici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
  35. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo homemade.fr@gmail.com, via telefono al numero +39 338 3800485, via posta all’indirizzo Azienda Agricola Homemade di Vincenza Magnante, Via Panzacchi 12, 03036 Isola del Liri (FR)